Storia

Costituita verso il finire degli anni ‘40, Moro Bilance da tre generazioni si dedica alla vendita e all’ assistenza di bilance, sistemi di pesatura industriali e attrezzatura per l’alimentazione, tramandando con passione l'antico mestiere del “bilanciaio”.
Nel 1950 Alessandro Moro trasferisce la propria sede a Schio e nel 1958 diventa concessionario ufficiale Italiana Macchi, dando inizio ad una collaborazione duratura e fruttifera che continua ai nostri giorni.
Nel 1956 Gianni entra in azienda a fiaco al papà Alessandro e nel 1964 viene inaugurata la nuova sede commerciale in centro a Schio.
Negli anni sucessivi si prepara un cambiamento storico nel campo delle bilance. Nascono i primi prototiopi di bilance elettrootiche che anticipano di pochi anni le bilance elettroniche.
Il 29/01/1972 é la data della copia commissione della prima bilancia elettronica Italiana Macchi venduta. Nel 1994 la ditta Moro raggiunge lo storico traguardo delle 1000 bilance elettroniche peso-prezzo-importo vendute.
Nel 1992 la terza generazione entra in azienda e con essa i primi pc per la programmazione di alcuni strumenti.
Nel corso degli anni Moro Bilance, attenta allo sviluppo del mercato, ha saputo ampliare la gamma di prodotti e di servizi offerti, crescendo di pari passo nella competenza tecnica e commerciale. Per rispondere alle esigenze delle aziende certificate, si organizza per offrire un servizio di controllo e certificazione per strumenti di pesatura. E' il primo passo nel complesso mondo della metrologia, che porterà alla nascita nel 1998 di un laboratorio all’interno dell’azienda per la taratura dei propri campioni di lavoro.

Nel 2002 Moro Bilance ottiene la certificazione del proprio Sistema Qualità secondo la normativa ISO 9001, per cui le attività aziendali vengono svolte seguendo i principi del Quality System Management: pianificazione, controllo, misurazione e miglioramento. Nel 2003 viene rinnovato e ampliato il laboratorio di assistenza, adeguate le attrezzature e le masse campione a disposizione per offrire un servizio sempre più completo.
Nel 2006 il laboratorio Moro VI-04 viene abilitato dalla Camera di Commercio di Vicenza per la Verificazione Periodica di strumenti di pesatura. Un ulteriore e fondamentale servizio ai propri clienti.
Qualità, professionalità ed esperienza caratterizzano il sisitema di gestione di Moro Bilance, un’azienda che guarda al futuro progettando soluzioni innovative per il cliente.

Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.
Accetta
Privacy